sabato 28 luglio 2007

Tekken 5 va online la prossima settimana

In Giappone: nuove immagini per la versione aggiornata in arrivo da Internet.
Namco Bandai ha fissato a inizio agosto, cioè settimana prossima, l'arrivo dell'aggiornamento a Tekken 5 Dark Resurrection per PlayStation 3 che consentirà di sfidare altri giocatori via collegamento Internet. La data si riferisce ai soli utenti nipponici del PlayStation Store, cui seguiranno i "colleghi" occidentali entro fine anno.

Inoltre, è disponibile nella sezione screenshot una nuova raccolta fotografica con parecchie immagini tratte direttamente dal gioco. Per chi avesse mancato le news precedenti, si ricorda che oltre alla modalità online, tramite questa patch saranno aggiunte le opzioni Practice e Survival viste nei precedenti episodi, nonché il pieno supporto alle classifiche e al download dei relativi "Ghost" (lo stile di lotta dei giocatori classificati).

Riconfermata la demo di Stranglehold

Arriverà entro pochi giorni, assicura la casa produttrice Midway.
La demo giocabile di Stranglehold è diventata negli ultimi mesi una "chimera" per molti fan delle pellicole firmate da John Woo, co-produttore di questo sparatutto per console e PC. Più volte, si è parlato di un arrivo imminente seguito da immancabili rinvii.

Ora, abbiamo finalmente conferma dal produttore Midway che la "fantomatica" demo è pronta all'esordio su Xbox Live entro l'inizio di agosto, ovviamente per i soli utenti Xbox 360 (non sappiamo se tornerà successivamente su PC e PlayStation 3). Per quanto riguarda le date di uscita, la prima versione americana debutterà nei negozi a fine agosto, seguita a inizio settembre da quella europea. In entrambi i casi, le tre versioni usciranno in contemporanea.

Star Trek in HD

A novembre il nuovo cofanetto trekkiano di Paramount.
Finalmente Paramount ha rilasciato le specifiche del cofanetto combo (DVD e HD DVD) della prima stagione di Star Trek (la serie classica) disponibile negli USA a partire dal prossimo 10 novembre. Venduto al prezzo di circa 220 dollari, il box a dieci dischi conterrà tutti gli episodi della prima stagione con audio e video rimasterizzati per l'occasione, che nel caso del HD DVD offriranno video in 1080p e audio in Dolby True HD (ma sarà presente anche l'originale traccia monofonica). Questi invece gli extra, che saranno diversi a seconda del formato:

EXTRA DVD
Spacelift: Transporting Trek into the 21st Century
The Birth of a Timeless Legacy
Reflections on Spock
Life Beyond Trek: William Shatner
To Boldly Go...Season One
Sci-Fi Visionaries
Billy Blackburn's Treasure Chest: Rare Home Movies and Special Memories
Kiss & Tell: Romance in the 24th Century
Trek Connections
Star Trek: Beyond the Final Frontier
Episode Preview Trailers
Perpetual Entertainment's "Star Trek Online" MMO Game Preview

EXTRA HD DVD
- Starfleet Access - On-screen graphical interface allows viewers to access Picture in Picture video commentaries, comparisons of re-mastered vs. original effects, encyclopedic information (science, life forms, technology), episode trivia and more on the following episodes:
- Spacelift: Transporting Trek into the 21st Century
From new visual effects to sound, this documentary provides an in-depth exploration of the remastering of classic Star Trek episodes.
- Billy Blackburn's Treasure Chest: Rare Home Movies and Special Memories
Join crew member and "extra-extraordinaire" Billy Blackburn as he shares his own behind-the-scenes home movie footage of life on the set of Star Trek.
- Interactive Enterprise Tour
Viewers will explore the Enterprise interior and exterior in detail as they pilot their own shuttlecraft in this spectacular 3D simulated feature.
- Perpetual Entertainment's "Star Trek Online" MMO Game Preview

I Transformers in demo su PC

I primi tre livelli sono scaricabili nella demo della versione PC Windows.
Disponibile da oltre venti giorni nei negozi, Transformers si presenta in demo giocabile sulla rete per aiutare chi (magari leggendo le recensioni online) è indeciso sull'acquisto. La demo da 700MB, che potete scaricare dai relativi collegamenti, ci permette di affrontare i primi tre livelli nel ruolo di Bumblebee.

La versione completa appartiene al genere "action" e vede fronteggiarsi le fazioni Autobot/Decepticon a scelta per proteggere o distruggere la terra. In un contesto simile ai giochi Free Roaming, si affrontano missioni di combattimento e guida sfruttando le capacità personali di ogni robot. Oltre al materiale ispirato alla pellicola, il gioco offre contenuti inediti sottoforma di scenari, situazioni e personaggi.

La demo su Gamershell

La demo su Worthplaying

I creatori di Hulk presentano Prototype

Dettagli sul gioco d'azione in arrivo per PC e console.
Radical Entertainment, team noto per gli ultimi adattamenti di Hulk, ha presentato attraverso Game Informer il suo prossimo titolo multipiattaforma, nuovamente legato alla categoria creata da Grand Theft Auto.

Prototype, questo il nome del gioco, è un action game ambientato a New York che unisce combattimento ed esplorazione anche in multiplayer, tramite una modalità co-op disponibile sulla rete in tutte le versioni previste su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. La caratteristica distintiva del gioco risiede nella possibilità di assorbire i poteri di altri personaggi cambiando radicalmente il gameplay, in base alle capacità acquisite.

Inoltre, il protagonista potrà "mutare" assorbendo altri esseri viventi come civili o personaggi esterni all'azione, nonché cambiando il proprio corpo per trasformarlo in una sorta di arma vivente. Tutte le versioni sono annunciate nei negozi all'inizio del prossimo anno.

mercoledì 25 luglio 2007

Rinviati Virtua Fighter 5 e Splinter Cell: Conviction

Il primo passa dall'estate all'autunno, il secondo da fine anno all'inizio del 2008.
Tempo di aggiornare i calendari per gli utenti PC e Xbox 360, perchè due produzioni molto attese non arriveranno nelle date diffuse in precedenza. Com'è ovvio, si parla di Virtua Fighter 5 e Splinter Cell Conviction.

Il picchiaduro a incontri firmato Sega sarà disponibile (su Xbox 360) a fine ottobre negli Stati Uniti e, salvo smentite, nello stesso periodo anche in Europa. Ciò significa un ritardo di alcune settimane sulla data "estiva" di cui si parlava in precedenza. Oltre alla data, non si segnalano aggiornamenti nelle specifiche.

Discorso simile per quanto riguarda il ritorno di Sam Fisher: la produzione firmata Ubisoft non arriverà nel consueto periodo autunnale ma all'inizio del prossimo anno, per ragioni non meglio specificate. Entro marzo 2008, si vedranno comunque tutte e due le versioni attese su PC e Xbox 360.