venerdì 28 maggio 2010

Nove milioni per Assassin's Creed II

Ubisoft incassa l'annata di recessione a guarda avanti.

Nove milioni per Assassin's Creed IIGli ultimi risultati finanziari di Ubisofthanno inquadrato una situazione in via di normalizzazione riguardo alla crisi economica globale, che sembra aver finalmente mollato la presa sul mercato dei videogiochi. Pur incassando comunque un 17,7 per cento di flessione, per il 2009-2010, i dati parlano infatti di un timido miglioramento dell'1,9 per cento nell'ultimo trimestre - quello concluso a marzo di quest'anno - rispetto all'anno fiscale precedente.

Passando ai dati di vendita, si segnalano i nove milioni di
Assassin's Creed II, uscito a fine novembre 2009 e in attesa di vedere una riedizione a giugno, e i tre milioni di Just Danceper Wii.

Il publisher ha anche sottolineato come le vendite di
Red Steel 2, per il quale non viene fornito un dato numerico, siano in linea con le previsioni mentre quelle del gioco basato su Avatar siano andate oltre le aspettative, in particolare per la versione Wii.

TRAILER UFFICIALE DI CALL OF DUTY: BLACK OPS

Fantastico, il più atteso di tutti i Call Of Duty. A cosa ci riferiamo? Al nuovo sconvolgente trailer di Call of Duty: Black Ops che è appena trapelato sulla grande rete e che vi proponiamo qui sopra. Roba da far accapponare la pelle.

Siete avvertiti, se non avete voglia di conoscere importanti spoiler sul gioco non premete assolutamente il pulsante play, o potreste pentirvene amaramente. In caso contrario, non esitate a tuffarvi insieme a noi nel rude mondo che Activision sta per portare sulle nostre PlayStation 3, sulle nostre Xbox 360 e sui nostri PC.


Fonte del video: http://www.youtube.com/watch?v=9FW-tsfn-BY

giovedì 27 maggio 2010

Call of Duty: Black Ops. Il 9 novembre, si parte per il Vietnam



Call of Duty: Black Ops tra Vietnam, Cuba e Polo Nord

Continuano a trapelare a gocce le informazioni su Call of Duty: Black Ops, il nuovo capitolo dello sparatutto in soggettiva di Activision sviluppato da Treyarch.


Come precedentemente annunciato, la storia sarà ambientata durante i lunghi anni della Guerra Fredda tra Stati Uniti e URSS e si espanderà tra i diversi fronti dello scontro tra le due sfere di influenza. "Assisterete alla nascita delle Forze Speciali d'Elite e prenderete parte a missioni non ufficiali utilizzando armi non convenzionali", dice la descrizione (alquanto moralmente controversa, a dire il vero) del rivenditore online GAME. "Da Cuba all'Artico fino alle giungle del Vietnam, Call of Duty: Black Ops vi metterà direttamente al centro dell'azione tra grafica cinematografica e intenso gameplay".

Ovviamente, la descrizione pecca dell'entusiasmo tipico delle descrizioni a sfondo puramente promozionale, ma intanto fornisce un'idea di alcune delle ambientazioni possibili. L'uscita è stata annunciata oggi per il 9 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.