sabato 2 giugno 2007

D3Publisher annuncia Naruto: Path of the Ninja

La serie di giochi di ruolo di Tomy si prepara a sbarcare anche negli USA.
Ripeschiamo oggi la notizia di qualche giorno fa che annunciava l'uscita autunnale di Naruto: Path of the Ninja (solo negli Stati Uniti ed esclusivamente su Nintendo DS), nella speranza che prima o poi anche l'Europa veda l'arrivo di questa serie particolarmente apprezzata in Giappone; in ogni caso, trattandosi di giochi di ruolo, una localizzazione in lingua inglese è già un passo avanti per la comprensione dei dialoghi.

Bisogna comunque precisare che il gioco, annunciato da D3Publisher of America e dagli sviluppatori Tomy Corporation, non è una semplice conversione di uno degli episodi della serie Naruto RPG pubblicati in Giappone - due per Nintendo DS e uno per Game Boy Advance - ma un gioco tutto nuovo, più adatto probabilmente ai gusti occidentali in materia.

In base a quanto dichiarato, infatti, Naruto: Path of the Ninja conterrà scenari e ambientazioni inediti e anche un sistema di combattimento tutto nuovo, pescando comunque a piene mani dagli episodi precedenti cercando di estrapolarne gli elementi migliori. Le prime immagini sono raccolte in questa galleria.