sabato 28 aprile 2007

Tutti i rumor di BioWare

Star Wars: Knights of the Old Republic diventa un MMORPG?
Il sito Internet CVG ha anticipato oggi una serie di rumor - ovvero voci di corridoio - contenuti nel prossimo numero della rivista Electronic Gaming Monthly, in vendita a partire dall'8 maggio con la copertina dedicata all'appena svelato Tom Clancy's EndWar.

Le voci in questione riguardano lo sviluppatore BioWare, che a quanto pare avrebbe creato un team interno con il compito di sviluppare un MMORPG ambientato nell'universo di Star Wars: Knights of the Old Republic, la fortunata serie di giochi di ruolo basata sull'intramontabile franchise di George Lucas. Ciò che non è affatto chiaro è se questo progetto coincida con il misterioso MMORPG di cui si parla da quasi un anno o se costituisca invece nientemeno che un secondo gioco di ruolo online in lavorazione.

Gli altri due rumor investono invece il già confermato gioco di ruolo per PC Dragon Age, che a quanto pare giungerà anche su piattaforma PlayStation 3, e il gioco esclusivo per DS - anch'esso menzionato di sfuggita alcuni mesi or sono - che sarebbe basato su un altro fortunatissimo franchise, ovvero quello di Baldur's Gate.