Inoltre, è disponibile nella sezione screenshot una nuova raccolta fotografica con parecchie immagini tratte direttamente dal gioco. Per chi avesse mancato le news precedenti, si ricorda che oltre alla modalità online, tramite questa patch saranno aggiunte le opzioni Practice e Survival viste nei precedenti episodi, nonché il pieno supporto alle classifiche e al download dei relativi "Ghost" (lo stile di lotta dei giocatori classificati).
sabato 28 luglio 2007
Tekken 5 va online la prossima settimana
Inoltre, è disponibile nella sezione screenshot una nuova raccolta fotografica con parecchie immagini tratte direttamente dal gioco. Per chi avesse mancato le news precedenti, si ricorda che oltre alla modalità online, tramite questa patch saranno aggiunte le opzioni Practice e Survival viste nei precedenti episodi, nonché il pieno supporto alle classifiche e al download dei relativi "Ghost" (lo stile di lotta dei giocatori classificati).
Riconfermata la demo di Stranglehold
Ora, abbiamo finalmente conferma dal produttore Midway che la "fantomatica" demo è pronta all'esordio su Xbox Live entro l'inizio di agosto, ovviamente per i soli utenti Xbox 360 (non sappiamo se tornerà successivamente su PC e PlayStation 3). Per quanto riguarda le date di uscita, la prima versione americana debutterà nei negozi a fine agosto, seguita a inizio settembre da quella europea. In entrambi i casi, le tre versioni usciranno in contemporanea.
Star Trek in HD
EXTRA DVD
Spacelift: Transporting Trek into the 21st Century
The Birth of a Timeless Legacy
Reflections on Spock
Life Beyond Trek: William Shatner
To Boldly Go...Season One
Sci-Fi Visionaries
Billy Blackburn's Treasure Chest: Rare Home Movies and Special Memories
Kiss & Tell: Romance in the 24th Century
Trek Connections
Star Trek: Beyond the Final Frontier
Episode Preview Trailers
Perpetual Entertainment's "Star Trek Online" MMO Game Preview
EXTRA HD DVD
- Starfleet Access - On-screen graphical interface allows viewers to access Picture in Picture video commentaries, comparisons of re-mastered vs. original effects, encyclopedic information (science, life forms, technology), episode trivia and more on the following episodes:
- Spacelift: Transporting Trek into the 21st Century
From new visual effects to sound, this documentary provides an in-depth exploration of the remastering of classic Star Trek episodes.
- Billy Blackburn's Treasure Chest: Rare Home Movies and Special Memories
Join crew member and "extra-extraordinaire" Billy Blackburn as he shares his own behind-the-scenes home movie footage of life on the set of Star Trek.
- Interactive Enterprise Tour
Viewers will explore the Enterprise interior and exterior in detail as they pilot their own shuttlecraft in this spectacular 3D simulated feature.
- Perpetual Entertainment's "Star Trek Online" MMO Game Preview
I Transformers in demo su PC
La versione completa appartiene al genere "action" e vede fronteggiarsi le fazioni Autobot/Decepticon a scelta per proteggere o distruggere la terra. In un contesto simile ai giochi Free Roaming, si affrontano missioni di combattimento e guida sfruttando le capacità personali di ogni robot. Oltre al materiale ispirato alla pellicola, il gioco offre contenuti inediti sottoforma di scenari, situazioni e personaggi.
La demo su Gamershell
La demo su Worthplaying
I creatori di Hulk presentano Prototype
Prototype, questo il nome del gioco, è un action game ambientato a New York che unisce combattimento ed esplorazione anche in multiplayer, tramite una modalità co-op disponibile sulla rete in tutte le versioni previste su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. La caratteristica distintiva del gioco risiede nella possibilità di assorbire i poteri di altri personaggi cambiando radicalmente il gameplay, in base alle capacità acquisite.
Inoltre, il protagonista potrà "mutare" assorbendo altri esseri viventi come civili o personaggi esterni all'azione, nonché cambiando il proprio corpo per trasformarlo in una sorta di arma vivente. Tutte le versioni sono annunciate nei negozi all'inizio del prossimo anno.
mercoledì 25 luglio 2007
Rinviati Virtua Fighter 5 e Splinter Cell: Conviction
Il picchiaduro a incontri firmato Sega sarà disponibile (su Xbox 360) a fine ottobre negli Stati Uniti e, salvo smentite, nello stesso periodo anche in Europa. Ciò significa un ritardo di alcune settimane sulla data "estiva" di cui si parlava in precedenza. Oltre alla data, non si segnalano aggiornamenti nelle specifiche.
Discorso simile per quanto riguarda il ritorno di Sam Fisher: la produzione firmata Ubisoft non arriverà nel consueto periodo autunnale ma all'inizio del prossimo anno, per ragioni non meglio specificate. Entro marzo 2008, si vedranno comunque tutte e due le versioni attese su PC e Xbox 360.
sabato 2 giugno 2007
Tra un mese i primi dettagli su Soul Calibur 4
È quanto ha svelato la "voce" online della stessa rivista, ovvero il sito Internet 1UP, che ha però evitato accuratamente di anticipare alcunché. Di certo possiamo solo sapere che l'atteso quarto capitolo del picchiaduro di Namco Bandai non arriverà su Nintendo Wii perché c'è una versione esclusiva in lavorazione per questa console.
Attualmente 1UP classifica Soul Calibur IV (con il numero a cifre romane) solo in versione PlayStation 3 ma nella breve descrizione del gioco pone la fatidica domanda "sarà un'esclusiva PS3 o arriverà anche su Xbox 360?".
Ghost Recon Advanced Warfighter 2 per PC in demo tra poco
La demo conterrà una sola mappa, denominata CALAVERA ed esclusiva di questa versione del gioco che, lo ricordiamo, giunge a circa tre mesi di distanza da quella Xbox 360. La mappa era già presente nella versione beta "collaudata" nei mesi scorsi ed è stata oggetto di numerose revisioni grazie ai consigli forniti dagli utenti.
Le modalità di gioco saranno due: oltre al già sperimentato Team Deathmatch, i giocatori potranno provare la nuova modalità Recon vs. Assault, in cui i membri del team Ghost sono chiamati a infiltrarsi in un villaggio messicano di confine facendosi notare il meno possibile - laddove invece i ribelli messicani possono fermare gli invasori anche utilizzando armi di grosso calibro.
Le previsioni e i consigli di Michael Pachter
Per quanto riguarda Take-Two, Pachter è convinto che la società non si riprenderà dalla precedente, cattiva gestione prima di un anno e pertanto gli investitori meno "leali" farebbero bene a vendere adesso le loro azioni visto che i prossimi mesi si annunciano comunque critici. Il consiglio di Pachter al publisher è quello di ritardare di almeno un paio di settimane la pubblicazione di Grand Theft Auto IV, prevista il 16 ottobre in USA, in modo da evitare l'effetto negativo sulle vendite derivante dalla presenza di un certo Halo 3 sugli scaffali dei negozi - in arrivo invece a fine settembre.
Passando ad Activision, che proprio nei giorni scorsi ha mostrato risultati finanziari impeccabili e in crescita rispetto all'anno scorso, il consiglio di Pachter è ovviamente quello di "comprare" ma non senza essere al corrente di alcuni problemi che potrebbero insorgere nel corso dell'anno. Secondo l'analista esperto di videogiochi ci sono almeno tre incognite nel futuro di Activision, derivanti da: le deludenti recensioni di Spider-Man 3; la possibilità che Call of Duty 4: Modern Warfare sia ambientato in Iraq; la concorrenza di Rock Band nei confronti di Guitar Hero 3, soprattutto considerato che il gioco di Electronic Arts è svillupato da Harmonix, cioè i creatori della stessa serie di Guitar Hero.
Agetec annuncia Rhythm 'n Notes
Come lo stesso nome suggerisce, siamo di fronte a un gioco che fa del ritmo e della composizione musicale il suo argomento principale anche se la meccanica è più facilmente riconducibile al genere "educational" che non ai rhythm game propriamente detti.
Attraverso una serie di lezioni, i giocatori saranno chiamati a identificare correttamente singole note e accordi, nonché a cercare di "tenere il tempo" picchiettando correttamente il pennino sul touch screen della console. Il gioco è dotato di più livelli di difficoltà e include una modalità per fare pratica senza particolari restrizioni. L'arrivo nei negozi è previsto il prossimo autunno.
Una class action contro IGE
E proprio da alcuni utenti del gioco di Blizzard è scaturita la protesta, avente a oggetto il comportamento dei "gold farmer" alle dipendenze di IGE, che interferirebbero con l'attività dei giocatori "onesti" e sbilancerebbero l'economia complessiva del gioco. A questo va sommata l'altrettanto deprecabile pratica dello spam - cioè della pubblicità non richiesta - rivolto a pubblicizzare i prodotti di IGE presso i giocatori.
La class action in questione farebbe leva su una legge specifica in vigore in Florida denominata Deceptive And Unfair Trade Practices Act, quindi rivolta principalmente a tutelare i consumatori da pratiche di commercio ingannevoli e sleali. Secondo il parere di un avvocato di New York, contattato da Gamasutra, l'azione collettiva è un primo passo per portare a galla un malcontento diffuso presso i giocatori ma non sarà facile dimostrare oggettivamente quanto l'economia del gioco - cioè di World of Warcraft nella fattispecie - venga "sbilanciata" dall'attività di gold farming.
Vaghe notizie sul nuovo gioco di id Software
"Stiamo lavorando a un franchise tutto nuovo: non è DOOM, non è Quake, non è Wolfenstein, non è Enemy Territory e non è nemmeno Commander Keen. È un nuovo marchio basato su un motore tutto nuovo sviluppato da John Carmack e penso che quando lo mostreremo in pubblico [...] sarà chiaro che John Carmack ha ancora qualche asso nella manica".
Hollenshead prosegue poi continuando a elogiare il lavoro di Carmack e confermando che il geniale programmatore è a tutt'oggi impegnato su questo nuovo motore, che verrà utilizzato non solo per la nuova serie al debutto ma anche per le altre proprietà intellettuali di id Software.
D3Publisher annuncia Naruto: Path of the Ninja
Bisogna comunque precisare che il gioco, annunciato da D3Publisher of America e dagli sviluppatori Tomy Corporation, non è una semplice conversione di uno degli episodi della serie Naruto RPG pubblicati in Giappone - due per Nintendo DS e uno per Game Boy Advance - ma un gioco tutto nuovo, più adatto probabilmente ai gusti occidentali in materia.
In base a quanto dichiarato, infatti, Naruto: Path of the Ninja conterrà scenari e ambientazioni inediti e anche un sistema di combattimento tutto nuovo, pescando comunque a piene mani dagli episodi precedenti cercando di estrapolarne gli elementi migliori. Le prime immagini sono raccolte in questa galleria.
lunedì 28 maggio 2007
Sonic torna a correre su PSP
Parliamo del seguito di Sonic Rivals, titolo che ha debuttato nel 2006 sullo stesso portatile e che ripescava alcuni elementi visti in origine in Sonic R su Saturn. Obiettivo del gioco era infatti "sorpassare" il nostro avversario attraverso livelli pensati per velocità e ostacoli. Attualmente non si conoscono le aggiunte inserite nel secondo episodio, su cui torneremo quando sarà disponibile l'annuncio ufficiale della casa madre.
Metal Gear quasi confermato su Xbox 360
Questa versione, sempre restando nelle caratteristiche non ufficializzate (ma diffuse da più fonti), dovrebbe includere nuovo materiale extra non inserito nell'originale su PlayStation 3. Si parla già, ad esempio, delle VR Mission, le celebri sezioni di allenamento che rappresentano un bonus immancabile per ogni edizione speciale di Metal Gear. Come sempre, spetta a Konami l'ultima parola su queste notizie...
martedì 8 maggio 2007
Lo screenshot 3D di Call of Duty 4
Curiosamente, non si tratta della solita raccolta di screenshot ma di un file in formato QuickTime contenente un'immagine tridimensionale - cioè liberamente ruotabile e osservabile da una gran quantità di angolazioni - avente come protagonista un moderno elicottero militare e alcuni soldati intenti a calarsi con delle funi. Considerata la mancanza di qualunque testo a corredo del file non è facile fornire una descrizione più approfondita e non vi rimane che scaricare voi stessi l'immagine o osservare i quattro fotogrammi in fondo a questa notizia.
Pokemon Ranger tra i più venduti in Europa
Per quanto riguarda l'Italia, il titolo firmato Nintendo supera (nella settimana del 29 aprile) la concorrenza di Oblivion per PlayStation 3 e l'inamovibile Pro Evolution Soccer 6. Da segnalare che a metà classifica si vedono titoli "alternativi" come Brain Training o Chi Vuol Esser Milionario, a dimostrazione di come il pubblico si sia ampliato oltre i generi tradizionali anche nel nostro paese.
Il Blu-ray è l'arma vincente di PS3 secondo gli analisti
Secondo il riassunto che ne fa GameDaily.biz, saranno infatti le scelte degli "studios" di Hollywood in merito al formato per i supporti di nuova generazione a guidare le scelte di acquisto dei consumatori: dovesse spuntarla il Blu-ray vedremo un sorpasso di PS3 ai danni di Xbox 360 e una vittoria finale "di misura" in cui le tre console avranno comunque tutte una fetta di mercato oscillante tra il 30 e il 37% nel 2009.
Interessante notare anche come, secondo Pachter, nessuno dei tre contendenti subirà pesanti perdite ma, anzi, vedranno tutti sostanziali profitti alla fine del ciclo di vita delle attuali console. Da sottolineare, infine, come queste previsioni si riferiscano ai soli mercati occidentali in quanto il mercato giapponese è già dato per "vinto" da Nintendo con una quota del 51% entro il 2011, seguita da Sony con il 44%.
Svelato il prossimo titolo di Square Enix
In uno scenario tipicamente fantasy, la storia ruota attorno a misteriose "reliquie" (remnants in Inglese) dai poteri sconosciuti abbandonate sul territorio, che hanno influenze positive o negative sull'ambiente circostante. Tramite il tipico avanzamento lineare, scopriremo nuovi dettagli sulla loro origine combattendo i nostri avversari in dinamiche miste a turni/in tempo reale. Il sistema di combattimento, infatti, promette di mostrare fino a 70 personaggi in contemporanea e richiede buoni riflessi oltre alla strategia nello scegliere i comandi.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il gioco riflette da vicino il design di Final Fantasy XI e offre due protagonisti: uno "nipponico" e l'altro "occidentale" nell'aspetto per avvicinarsi ai diversi gusti del pubblico. Si segnala, infatti, che il codice viene localizzato in Inglese già durante la programmazione, affidata comunque a un team giapponese (capeggiato da Hiroshi Takai, noto per The Bouncer ma anche Y's e Final Fantasy V).
Annunciato Final Fantasy Dissidia
Di Final Fantasy Dissidia, fino all'evento Square Enix Party 2007 (di metà mese) non si sa nulla eccetto i "legami" alla linea 20th Anniversary che ripropone alcuni degli episodi storici aggiornati nei contenuti e nella realizzazione tecnica. Il genere di appartenenza dovrebbe essere action/adventure e nel team creativo dovrebbe comparire Tetsuya Nomura, noto soprattutto per i due episodi, e il relativo successo di vendite, nella serie Kingdom Hearts.
Già in lavorazione un altro Spider-Man
Come si vede attraverso le illustrazioni ospitate sul sito, e varie notizie circolanti sulla rete, questo titolo userà un design estetico leggermente diverso dagli ultimi adattamenti, anche per quanto riguarda i nemici di Spidey. Varie notizie non confermate parlano di un "riassunto" dei tre episodi visti al cinema con alcuni elementi inediti, per conoscere altre informazioni sarà necessario attendere un vero e proprio annuncio.
sabato 28 aprile 2007
GEARS OF WAR
Nelle viscere della bestia
TUTTO ATTORNO A ME
Dicesi "multyplayer", leggasi "Halo 2". Come i molti possessori di Xbox sapranno il gioco Bungie resta tuttora un punto di riferimento assoluto nel panorama dei giochi Xbox Live: un gameplay talmente azzeccato da classificarsi ancora al top per le console di casa Microsoft. Che fare per superare il limite? Su questo punto risultano a nostro parere fondamentali le parole scritte dal Lead Designer di Gears of War, Cliff Bleszinki, riportate come incipit al libretto di gioco:
"Per creare i giochi della prossima generazione dobbiamo essere bravi a sfruttare le risorse che abbiamo a disposizione".
Parole che risuonano impetuose nella nostra mente nel momento stesso in cui il più grosso limite di Halo 2 è stato letteralmente infranto con una semplicità che ha del disarmante: vivere la campagna principale assieme a un compagno di gioco attraverso Xbox Live è divenuto realtà. Sarà sufficiente invitare alla partita il gamertag di un amico per ritrovarsi, in men che non si dica, a giocare e parlare assieme durante i nostri furiosi combattimenti. Quale miglior biglietto da visita per un serio candidato al titolo di Gioco dell'Anno 2006?
FACILE COME BERE UN BICCHIER D'ACQUA
Una volta accesa la console e inserito Gears of War nel lettore DVD, basterà davvero poco per farsi prendere dalla smania del gioco online. Complice di ciò, oltre alla già decantata modalità in cooperativa via Xbox Live, l'immancabile presenza delle arene di gioco dedicate alle più classiche delle modalità di gioco a squadre, con un massimo di otto combattenti per scenario. A differenza di altri titoli ben più blasonati, la semplicità delle proposte di Gears of War risulta in primis alquanto disorientante, anche se ci vorrà ben poco prima di capacitarsi di quanto in realtà risulti di fondamentale importanza la qualità, e non la quantità, per rendere un qualsiasi gioco online incredibilmente divertente.
Complice la sua natura quasi da coin-op, Gears of War online cattura e seppellisce il giocatore sotto una montagna di emozioni difficilmente descrivibili. Non sarà importante se l'arena scelta (fra le dieci disponibili) sarà luogo di battaglia per uno scontro in cui vedremo i giocatori alternarsi a ruolo di leader, o dove sarà necessario abbattere il nemico da vicino o, più semplicemente, radere al suolo la squadra avversaria. Ciò che conta davvero è infangare l'avversario, abbatterlo nel modo più cruento possibile, dare sfogo alla propria adrenalina attraverso un sistema che (in barba a tutte le riviste pseudo/settoriali/scandalistiche) nasce e si sviluppa sul sano principio de "la prossima volta che ti prendo me la pagherai cara". La perfetta reincarnazione dei coin-op degli anni Ottanta a portata di joypad.
EMOZIONI SPARSE UN PO' OVUNQUE
Di certo, fra le tante cose, non possiamo scordarci la bontà visiva di Gears of War, in grado di ricreare arene di combattimento quanto mai stupefacenti per gli occhi. Aggirarsi sotto la pioggia, schivare un treno in arrivo o più semplicemente fermarsi ad ammirare le imponenti strutture in stile gotico ha il suo perché anche durante le sessioni in multiplayer. Così come riesce difficile scordarsi che, per quanto sia soddisfacente assestare il colpo finale all'ultimo sopravissuto della squadra avversaria, altrettanto onore è riservato a colui che aiuterà un compagno sul punto di un dissanguamento che porterà all'inevitabile morte. Un mix di fattori in grado di catturare come pochi altri titoli hanno saputo fare grazie anche alla scelta di evitare il respawn del giocatore: seguire e commentare con i compagni caduti le gesta dell'ultimo eroe della nostra squadra è una sensazione che nessun testo scritto potrà mai riportare
Halo 3 non supporta il "FullHD"
Nessuno dei due sarà presente nella versione finale, annuncia il team creativo, per motivi strettamente legati al miglioramento dei dettagli e della qualità visiva. Offrire nativamente la risoluzione FullHD e 60 fotogrammi al secondo, precisa Bungie, significa scendere a enormi compromessi con la qualità visiva del gioco, un "sacrificio" che nessuno vuole far compiere a Master Chief.
I 1080p saranno comunque supportati sulla versione Elite dell'Xbox360 ma non nativamente, solo "aumentando" i pixel dalla normale risoluzione di 720p. A fondo news, nell'immagine che segue, vedete la disposizione provvisoria dei comandi che verrà usata nella Beta e, con poche varianti, nella versione completa.
Nuove perdite per Microsoft dall'intrattenimento
Gli ultimi annunci finanziari parlano di perdite per 315 milioni di Dollari e una discesa nelle vendite del 21% rispetto all'anno scorso, quando evidentemente era molto forte l'effetto "lancio" attorno all'Xbox 360. Microsoft individua le ragioni di questo calo nella diminuzione delle vendite hardware, dei giochi e nelle spese connesse a Zune, il lettore multimediale portatile lanciato per fare concorrenza all'iPod.
Si segnalano anche spese extra per l'estensione della garanzia Xbox 360 negli Stati Uniti, resa necessaria per i noti (e diffusi) problemi di affidabilità che hanno visto la macchina smettere di funzionare improvvisamente e anche a distanza di mesi dall'acquisto.
Nintendo prepara 124 titoli per DS e Wii
Su questo punto Satoru Iwata (presidente della casa nipponica) ha precisato che i primi "big" sono previsti come sempre avviene a fine estate e durante il periodo natalizio, senza ulteriori precisazioni circa la piattaforma destinata a riceverli.
La disparità nel numero dei titoli (tra DS e Wii) conferma, comunque, che Nintendo è attualmente concentrata più sui portatili che sul mercato casalingo, anche in virtù dell'enorme successo, e vendite altrettanto imponenti, raccolte dal DS in campo hardware.
Dragon Quest IX modificato in battaglia
Square Enix, infatti, ha deciso di re-introdurre le classiche battaglie a turni controllate via menu, con gli avversari disposti ordinatamente davanti e noi, ognuno pronto ad agire solo quando il comando viene impartito (o da noi, o dal computer). Tale modifica interessa anche il gioco online, dove ogni utente può effettuare la scelta relativa al suo personaggio o comunicare consigli e strategie ai compagni durante i "tempi morti".
Gli avversari restano comunque visibili sulla mappa principale, così da eliminare l'effetto-noia derivante dai combattimenti casuali (i nemici possono, infatti, essere evitati).
Transformers raddoppia su DS
Gran parte delle caratteristiche, comunque, rimarrà invariata a cominciare dal supporto Nintendo Wi-Fi per il confronto di classifiche e record o per scaricare nuove missioni. A livello di struttura, questa versione segue quelle "da casa" promettendo livelli aperti all'esplorazione e la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla forma di robot a quella di veicolo.
Tutti i rumor di BioWare
Le voci in questione riguardano lo sviluppatore BioWare, che a quanto pare avrebbe creato un team interno con il compito di sviluppare un MMORPG ambientato nell'universo di Star Wars: Knights of the Old Republic, la fortunata serie di giochi di ruolo basata sull'intramontabile franchise di George Lucas. Ciò che non è affatto chiaro è se questo progetto coincida con il misterioso MMORPG di cui si parla da quasi un anno o se costituisca invece nientemeno che un secondo gioco di ruolo online in lavorazione.
Gli altri due rumor investono invece il già confermato gioco di ruolo per PC Dragon Age, che a quanto pare giungerà anche su piattaforma PlayStation 3, e il gioco esclusivo per DS - anch'esso menzionato di sfuggita alcuni mesi or sono - che sarebbe basato su un altro fortunatissimo franchise, ovvero quello di Baldur's Gate.
Call of Duty 4 Modern Warfare
La notizia in realtà si ferma qui ma già il titolo del gioco contiene l'informazione più importante, ovvero il radicale cambio di ambientazione per la serie che si sposta dalla Seconda Guerra Mondiale a campi di battaglia più "moderni", anche se non è dato sapere quanto moderni e soprattutto in quale parte del mondo essi siano dislocati.
L'annuncio avverrà in occasione dell'NFL Draft, un evento sportivo molto seguito negli USA che certo garantirà ampia risonanza alla notizia. Prima di chiudere vale la pena ricordare che, se tutto andrà come previsto, vedremo avverarsi uno dei rumor più "lungimiranti" della recente storia di Internet, dal momento che titolo e ambientazione era già stati scoperti dal blog Joystiq il 7 marzo 2006, cioè prima ancora della presentazione di Call of Duty 3.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO IN ANTEPRIMA ASSOLUTA DI CALL OF DUTY 4 MODERN WARFARE.
Aspettando Max Payne 3
Durante una di conferenza di Take-Two Interactive a Jeff Lapin è scappato ( non si se inavvertitamente o apposta) una parola di troppo sul futuro di Max Payne. Ecco le sue testuali parole:
«Credo che passeranno ancora un po' di anni per poter realizzare il prossimo episodio…. che sarà ancora più spettacolare, ed è quello il nostro obiettivo, trattandosi di un "brand" che tutti conoscono. In ogni caso ci sarà sicuramente un altro Max Payne».
Non sembrava però dello stesso parere un altro elemento chiave del team di sviluppo di MP, il level designer Mikael Kasurinen che su un sito di news inglese aveva affermato poco dopo:
Non stiamo facendo Max Payne 3…
Al momento l’ipotesi più probabile è la seguente: da qualche parte negli studi esistono degli script di Max Payne 3. Ma da quando il progetto Alan Wake è entrato negli studi di Remedy, ogni sinergia è stata deviata verso questo nuovo, promettente titolo. Certo, Remedy è sempre Remedy, fa poche cose e le fa per bene, e noi rimaniamo sempre speranzosi !